Gioielli handmade, una moda che spopola tra giovani e giovanissimi

Orecchini Raggio di Sole - Blossom Gioielli

Gioielli handmade, una moda che spopola tra giovani e giovanissimi

Il mercato dei gioielli handmade è in continua e netta espansione. Sono sempre di più le persone che si orientano verso questa preciso settore di artigianato che sta conquistando il cuore dei giovani e dei giovanissimi. Secondo gli ultimi studi di settore le donne mature preferiscono un gioiello ancora legato al concetto di “pietra preziosa”. Le ragazze, invece, preferiscono di gran lunga i materiali alternativi. I motivi? Sicuramente il costo. Un gioiello d’oro con pietre preziose incastonate può arrivare a costare anche diverse migliaia di euro. Un gioiello di pari fattura prodotto in fimo, in cernit o con speciali resine atossiche, a parità di bellezza e di qualità, riesce ad abbattere i costi anche del 70%. Sicuramente un bel modo di risparmiare nonchè di esplorare nuovi settori. 

Quale categoria di gioielli vengono prodotti con il sistema “handmade”?

Tutti i gioielli si prestano a questo genere di realizzazione. Anelli, bracciali, collane, orecchini e spille. Non c’è alcun limite alla creatività, basta avere fantasia e voglia di sperimentare. Fino a qualche anno fa spopolavano (in particolar modo tra le ragazze giovanissime) gioielli prodotti con il fimo, una materia plastica con le stesse proprietà del più conosciuto “Das” e con le medesime proprietà di lavorazione. Da tempo, infatti, si sta facendo strada il mercato dei prodotti realizzati con resine industriali.

La produzione di Blossom Gioielli

Blossom ha avviato da qualche anno una policy legata alla stretta correlazione tra gioielli e natura. E’ proprio dalla passione dei fondatori di Blossom le escursioni e per la natura che nasce la meravigliosa linea dedicata ai fiori. Splendide composizioni naturali incastonate in raffinate decorazioni realizzate in resina. Una sapiente lavorazione che combina la bellezza naturale dei fiori e la maestria nella lavorazione dei materiali. Un’arte, quella della lavorazione manuale dei gioielli, appresa dopo anni di studi e di pratica nel settore. Noi non improvvisiamo niente, ma lasciamo che sia la natura stessa a ispirarci per la realizzazione di una linea di gioielli che, in pochissimo tempo, ha riscosso enorme successo, in particolare tra la clientela online.

 

Questo articolo ti è piaciuto? Continua a seguire il nostro blog per restare sempre informato sulle novità!

social position

Condividi questo post