GIOIELLI, IL BOOM DEL MERCATO ONLINE
Share
Negli ultimi anni stiamo assistendo a un vero e proprio boom nella vendita di gioielli artigianali. Migliaia prodotti vengono venduti ogni giorno a chi non vuole più affidarsi alla gioielleria tradizionale ma vuole “osare” scegliendo prodotti fatti a mano e sempre unici. Il boom della vendita di gioielli handmade ha fatto da apripista all’espansione del mercato della gioielleria online. Oggi, infatti, la maggior parte delle transazioni si concludono proprio attraverso i canali digitali. La diffusione degli e-commerce e dei social network lo dimostra.
Gli e-commerce
Sono probabilmente il principale canale di vendita. Oggi esistono migliaia di siti internet che offrono milioni di prodotti. Blossom gioielli ha fatto dell’efficienza dei suoi canali di vendita (unita all’alta qualità dei prodotti) la sua caratteristica principale. Vogliamo coccolare i nostri clienti, farli sentire sempre a proprio agio. Per questo siamo sempre disponibili anche con semplici consigli di stile.
I gioielli sui social network
Come potevamo trascurare il mercato dei social? Centinaia di persone ci contattano ogni giorno per chiedere informazioni sui nostri prodotti. Siamo sempre ben lieti di rispondere a tutti. Instagram è il principale social network che utilizziamo per il contatto diretto con la nostra clientela. Crediamo, infatti, che il confronto diretto e costante con i nostri clienti sia il modo migliore per migliorarci giorno dopo giorno.