ORECCHINI: SCOPRI COME TROVARE IL MODELLO ADATTO A TE

ORECCHINI: SCOPRI COME TROVARE IL MODELLO ADATTO A TE

Gli orecchini esaltano appieno la femminilità. Esistono differenti tipi di orecchini, uno diverso dall’altro. Non tutti gli orecchini, però, sono adatti ad ogni fisionomia. Prima di scegliere il tipo di orecchino che più si adatta al vostro viso mettetevi davanti allo specchio e fate un piccolo “esamino” visivo. Indossare un paio di orecchini non adatto alla vostra fisionomia, infatti, oltre a rischiare di appesantire la vostra figura, può dare un terribile effetto visivo.

Orecchini per tutti i visi, basta fare attenzione.

Ok, premesso che non tutti gli orecchini si adattano ad ogni persona andiamo a scoprire quali sono gli orecchini più adatti a voi. Le caratteristiche del vostro viso che dovrete tenere in considerazione sono, ovviamente, la forma del vostro viso e la sua lunghezza.

  • Viso tondo. La donna che presenta fattezze di questo tipo dovrebbe optare per  un orecchino di tipo lungo. Questo tipo di orecchino fa da splendido contraltare alla forma rotonda del viso.
  • Viso ovale. Siete fortunate. Se avete un viso ovale potrete optare per qualsiasi tipo di orecchino. Basterà scegliere con gusto.
  • Viso quadrato. Questo tipo di fisionomia ben si addice ad un orecchino di forma “tondeggiante”.
  • A triangolo. I visi a triangolo (o a cuore) si caratterizzano per il mento “stretto”. Per questa particolare fisionomia è particolarmente indicato l’orecchino di tipo a goccia o a “bottone”.
  • Viso a “diamante”. Lo so cosa state pensando. Ma questo tipo di viso esiste veramente. Si tratta di una particolare fisionomia che ricorda, sia pure vagamente, la forma di un rombo. Per questo viso è indicato un orecchino a cerchio.
Torna al blog